Intervista esclusiva! ;)

…è vero, l’ ho già pubblicato un po’ ovunque, ma non potevo non parlarne nel mio Blog!

Di cosa? Ma dell’ “intervista” che mi ha fatto Lorenzo sul mio set-up per il suo tour! Non l’ avete vista? Allora cliccate subito QUI per vederla!!

Mi ha fatto molto piacere che Lorenzo abbia deciso di fare queste mini interviste a tutti i suoi musicisti (e di questo lo ringrazio) perché per la prima volta, in un ambiente musicale che tende a “nascondere” i musicisti, come se non fosse bello vederli su un palco (ovviamente questo non succede in tutti i contesti con tutti gli artisti, ma la tendenza è un po’ questa), qualcuno ha deciso di dare visibilità all’ impegno, alla passione ed alla professionalità che noi tutti mettiamo nel nostro mestiere.

Questa volta invece di avere un articolo sulle riviste specializzate (che tanto apprezzo!!) che purtroppo vengono lette da pochi appassionati, tutti hanno avuto la possibilità di farsi un giro all’interno del mio set di percussioni, un viaggio tra gli effetti e gli amplificatori dei chitarristi, di vedere le attrezzature di Saturnino al basso, di curiosare all’interno della postazione piena di pulsanti e luci dei tastieristi. Cose che altrimenti sarebbero impossibili!!

Mi piace pensare che tutta la passione e l’ impegno che vengono mostrati da parte nostra, possano essere da stimolo per qualche giovane aspirante musicista che ha il sogno di intraprendere questo mestiere a modo suo straordinario!

Buona musica a tutti e grazie Lorenzo!

Ciao

Leo

 

Ps: mi farebbe piacere sapere la tua opinione! Se ti va scrivimi un commento qui sotto

Pps: se vuoi essere subito avvertito quando pubblico un nuovo articolo, compila il form qui sotto ed iscriviti!

Mi raccomando, ricordati di SALVARE TRA I PREFERITI QUESTO INDIRIZZO: info@leodiangilla.com in modo che le notifiche non finiscano nella posta indesiderata!

___________________________________________

___________________________________________

3 commenti

  1. Simone   •  

    Grande Leo,sono iscritto al tuo sito con il corso di cajon da diversi mesi ormai,non ho avuto la fortuna di conoscerti di persona ma abbiamo diverse cose in comune come la passione per le percussioni e la corsa ;)…. credo che nella vita di ognuno di noi,suonare a certi livelli,in certi contesti,in certi scenari sia il coronamento di un sogno. La distanza non mi ha permesso di partecipare ai tuoi workshop,ma se ne farai altri farò di tutto per venire a conoscerti e suonare con uno dei più grandi percussionisti d’Italia e non solo d’Italia….. Buona vita maestro!

  2. teotopolinoritmico   •  

    Grandissimo Lorenzo che ci ha dato lapossibilita’ di “entrare” nella preparazione di un tour….grandissimo maestro Leo che, come sempre lucido ed esaustivo, mi ha stimolato ancora una volta a continuare/finire i corsi di pandeiro e congas…..
    Parole sante le tue, Leo, quando speri di riuscire a trasmettere la voglia di suonare….Tu mi hai folgorato e spinto a conoscere meglio il fantastico mondo delle percussioni, in occasione del mio primo concerto di Lorenzo a Conegliano Veneto nel 2012 (credo…), quando acquistando i biglietti online mi sono ritrovato, grazie a Dio, praticamente dietro il palco alla tua destra…..avevo tutta la sezione percussioni davanti ai miei occhi e da allora ho perso la testa per questo stupendo universo…..GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ci vediamo a Padova…………….

  3. marco   •  

    Ciao,
    e’ vero, ho visto con grande piacere sebbene NON SIA un musicista ma solo un appassionato di musica le interviste fatte da Jovanotti al suo gruppo. E’ un mondo che non si conosce, normalmente viene tenuto nascosto perchè si crede che la musica sia creata solo da PC. Dalle interviste si vede la PROFESSIONALITA’ e l’ENTUSIASMO nel proprio lavoro di Lorenzo e di tutte le persone che fanno musica. Mi immagino quanti sacrifici e quanta passione ci sia dietro a questi meritati successi….
    Complmenti per la bravura, l’impegno, la professionalità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *