La mia esperienza al PERCUOTIAMO!

Set-Percuotiamo

Ci sono stato per poche ore, ma l’energia che mi ha lasciato è stata straordinaria!

Sto parlando del PERCUOTIAMO a Modena, il meeting organizzato da percussionisti con percussionisti per percussionisti!

Ho avuto l’onore di aprire la due giorni carica di ritmo, musica e danze, ed è stata per me un’esperienza fantastica.

Purtroppo per motivi di lavoro, poco dopo il mio workshop di “Percussioni nella musica Pop” sono dovuto scappare, ma quel poco che ho visto mi ha messo veramente di…ottimo umore!!

In primis l’entusiasmo eccezionale del fondatore ed organizzatore di questa manifestazione (che quest’anno ha visto il suo 12 anno), il grande Lele Shaddy, sempre elettrico e con le antenne alzate, che con efficace relax si aggira per le varie sale coordinando gli orari degli eventi e documentando tutto quello che succede.

Ho avuto modo di vedere prima di scappare un’interessantissima Clinic su tempi dispari del prodigioso Carlo Marzo, ed un quantomai energico seminario del mitico Lorenzo Gasperoni, che col suo ensemble ha letteralmente “acceso” il Florida (il locale che ospitava la manifestazione).

Ho colto al volo l’occasione di rivedere vecchi amici straordinari percussionisti che purtroppo frequento sempre troppo poco, come Marco Catinaccio, Mauro Gatto e tanti altri…

Ed infine, la cosa che mi ha colpito di più, sono stati l’entusiasmo, la curiosità e la voglia di apprendere, studiare e sperimentare, delle tante persone presenti!!

Insomma se siete appassionati di percussioni il prossimo anno non potete assolutamente perdervi la tredicesima edizione che sarà sicuramente carica di musica, ritmo, cultura e divertimento!
Qui sotto alcuni scatti del mio workshop fatti da Lele Shaddy e sopra la foto del mio set Tycoon!

Alla prossima 😉

___________________________________

Ps: mi farebbe piacere sapere la tua opinione! Se ti va scrivimi un commento qui sotto

Pps: se vuoi essere subito avvertito quando pubblico un nuovo articolo, compila il form qui sotto ed iscriviti!

Mi raccomando, ricordati di SALVARE TRA I PREFERITI QUESTO INDIRIZZO: info@leodiangilla.com in modo che le notifiche non finiscano nella posta indesiderata!

___________________________________________

Name
Email *

___________________________________________

2016-03-20 18.32.16

Trascrizione Struttura di un brano Pop

2016-03-20 18.32.20

Vista dall’alto della sala

2016-03-20 18.32.23

Shakers e Bongò!!

2016-03-20 18.32.26

…tutti attenti! ;)

2016-03-20 18.32.29

Il mio Set Tycoon

 

2 commenti

  1. Giorgio Borghini   •  

    Sono state due giornate veramente intense: io posso affermare di avere ricevuto moltissimo, in termini di esperienze, “pensiero”, tecnica e stimoli. La tua presenza è stata arricchente, un modo per conoscere un po’ quello che è il tuo modo di pensare e lavorare. Tanti modi diversi di vivere le percussioni, un linguaggio comune, un codice condiviso, un modo per “stare insieme” che, oggi come oggi, non è poi così da dare per scontato! Grazie per il tuo entusiasmo! E’ stato contagioso….

  2. Daniele   •  

    Ho visto le foto e qualche piccolo video.manifestazione sicuramente fantastica, peccato che per lavoro non sono potuto venire spero l’anno prossimo, tu leo nella tua performance sarai stato number one ciao e buona musica tamburante

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *